Tron 2 ha il suo protagonista

Si chiama Garrett Hedlund, ha 24 anni ed è il nuovo protagonista di Tron 2, il sequel del film cult degli anni ottanta che la Walt Disney Pictures sta per realizzare in digitale 3D. E intanto Olivia Wilde parla del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Sci-Fi Wire

Garrett Hedlund ha firmato per interpretare il protagonista diTron 2 (il cui titolo - non sia mai - sembra sia cambiato ancora, diventando semplicemente "Tron", ma siamo ancora a livello di working-title). L'attore ventiquattrenne è riuscito a battere star in lizza come Ryan Gosling e Chris Pine.

L'Hollywood Reporter ha spiegato anche che personaggio interpreterà: un programmatore che si ritrova all'interno di un computer, e che ripercorre i passi compiuti dal protagonista del primo film, Kevin Flynn. Sembra che questo includa l'allearsi con il leader di una ribellione contro una cyber-entità corrotta. Si rumoreggia inoltre che il Flynn originale, interpretato ancora da Jeff Bridges, nel film finirà per prendere una brutta piega, addirittura uccidendo un altro personaggio: possibile che la cyber-entità alla fine sia proprio Flynn, divenuto il nuovo "villain"? Lo scopriremo presto, speriamo.

Nel film rivedremo anche Bruce Boxleitner, che riprenderà il ruolo di Alan Bradley, ovvero il programma Tron. Inoltre, nel cast ci saranno anche Beau Garrett e Olivia Wilde: quest'ultima ha recentemente parlato a Sci-fi Wire di quanto sarà spettacolare il film.

Il film sarà impressionante come lo fu, nel 1982, il primo. I passi avanti tecnologici sono stati enormi, e gli effetti visivi rivoluzionari. Penso che la gente rimarrà piacevolmente impressionata dall'esperienza visiva... Stanno costruendo un mucchio di set, il regista Joseph Kosinski è un grande fan dell'utilizzo di più set possibili, perchè è anche un architetto. Con qualcosa come Tron, credo aiuti molto il creare un ambiente il più possibile realistico, senza green screen, in modo che i personaggi si sentano parte di quel mondo.

Strano ma vero, il film verrà quindi girato utilizzando set REALI, e non digitali come in film tipo Sin City. Speriamo di scoprire presto qualcosa di più riguardo alle tecniche che verranno utilizzate.

Intanto, le riprese sono fissate per marzo, mentre il film uscirà nel 2011.

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, il nuovo episodio viene descritto come "il capitolo successivo".

  • Il filmato del Comic-Con 2008 di Tr2n (bootleg)

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste