Ufficiale: Charlize Theron in Prometheus

E' ufficiale: Charlize Theron entra nel cast di Prometheus, il kolossal fantascientifico di Ridley Scott le cui riprese inizieranno a breve. L'attrice si aggiunge a Noomi Rapace e Michael Fassbender...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety, mtv

E' ufficiale: Charlize Theron entra nel cast di Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott scritto da Damon Lindelof

L'attrice, che interpreterà Vickers, era da tempo rumoreggiata in trattative per partecipare al progetto: si unirà a Noomi Rapace e Michael Fassbender come protagonista. Restano ancora due ruoli principali da assegnare.

Nel frattempo, Michael Fassbender ha parlato del film a MTV, spiegando che sarà assolutamente collegato alla saga di Alien:

Assolutamente, c'è una vena comune. Ci si rende conto di far parte di qualcosa d'altro, anche se ci sono riferimenti con i vecchi film. (...) Quando l'ho letto, ho pensato: "beh ok, un altro Alien. Dove andremo con quest'idea?" E poi, mano a mano che leggevo, mi rendevo conto che era qualcosa di completamente nuovo che tuttavia si manteneva sui binari della tradizione. Ma c'è una rivelazione completamente nuova in questo film.

I primi film di Alien erano thriller. Qualcosa stava succedendo, era inquietante, sinistro. Succedeva qualcosa, si costruiva la tensione, c'erano intrighi e politiche tra i vari personaggi a bordo. In questo film non ci sarà solo orrore claustrofobico, ma anche azione, è l'intelligenza la cosa che mi ha tenuto attaccato alla sceneggiatura finché non ho finito di leggerla. E' più simile ai film originale. Ci sono cose che succedono, e si costruisce una certa tensione, e l'intelligenza dei primi due terzi di film ti rende pronto all'azione. Per il mio ruolo, ho pensato di fare yoga e pilates. Voglio sistemare la mia postura, sembrare più alto difianco a quegli alieni!

A quanto pare, insomma, Prometheus e Alien esisteranno nello stesso universo...

Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema l'8 giugno 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste