Ulisse in cerca di vendetta al cinema
L'Odissea tornerà sul grande schermo in una versione totalmente rinnovata: un regista horror che si lancia in paragoni con 300 e Rambo, e Ulisse trasformato in un eroe in cerca di vendetta...
Fonte: /film.com
Dopo Troy e 300, prima o poi era scontato che anche l'Odissea arrivasse al cinema in versione americana: la Warner Bros ha ora dato il via libera a un progetto del regista Jonathan Liebesman, che rivisiterà il poema epico in chiave... inedita.Liebesman è noto al pubblico per film horror come The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning e Darkness Falls, ma ha convinto il pubblico del Sundance quest'anno con il thriller The Killing Room, che lascia ben sperare sulla sua abilità dietro la macchina da presa.
Il film si intitolerà Odysseus e si concentrerà sul ritorno di Ulisse dopo la guerra di Troia: giunto a Itaca, l'eroe deve affrontare a uno a uno i Proci che hanno preso possesso del suo palazzo per riconquistare il suo regno, sua moglie e suo figlio. Liebesman ha precisato che non intende realizzare il classico filmone epico, ma una storia di sanguinosa vendetta, simile a 300 ma meno patinata e più grezza.
Il regista ha anche paragonato il suo Ulisse nientemeno che a Rambo: un'analogia che farà storcere il naso a chiunque abbia studiato Omero, sebbene quella parte del poema epico fosse effettivamente piuttosto violenta.
Lo script del film è già stato realizzato da Ann Peacock, sceneggiatrice di Narnia, ma ancora non è stata ufficializzata una data d'inizio della produzione.