Un biopic di Grace Kelly
Si chiama Grace of Monaco il film sulla vita di Grace Kelly scritto da Arash Amel e vicino alla realizzazione. Chi vestirà i panni della principessa di Monaco?
Può essere stato il successo del biopic su re Giorgio VI Il discorso del Re a fare da apripista a tutta una serie di pellicole biografiche: da My Week with Marilyn con Michelle Williams nei panni di Marilyn Monroe a The Iron Lady con Meryl Streep in quelli di Margaret Thatcher.
Secondo quanto riportato da Deadline, la sceneggiatura firmata da Arash Amel e intitolata semplicemente Grace of Monaco ha conquistato il produttore Pierre-Ange Le Pogam, che ha accettato di finanziare il progetto con 15 milioni di dollari.
Il film racconterà la vita di Grace Kelly a partire dal 1962, quando il leader francese Charles De Gaulle e il principe Ranieri erano in disaccordo sul fatto che Monaco si trasformasse in un paradiso fiscale: la Francia diede a Ranieri sei mesi di tempo per cambiare le leggi fiscali. Proprio in questo periodo di conflitto politico Grace Kelly, allora trentatreenne, rinunciò a fare l'attrice per diventare una principessa a tempo pieno. Il film racconterà le sue manovre dietro le quinte per salvare Monaco.