Un Frankenstein d'azione per Guillermo del Toro

Sempre durante una intervista al New York Film Festival, Guillermo del Toro ha parlato dei suoi numerosi progetti futuri, in particolare del nuovo adattamento di Frankenstein, che sogna di girare da quando era bambino...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Comingsoon.net

Dopo aver finito di lavorare allo Hobbit e al Sequel, nel 2012, Del Toro sarà occupato con un bel po' di progetti fino al 2017, compresa una nuova versione di Dr. Jekyl e Mr. Hyde, l'atteso adattamento delle Montagne della Follia di H.P.Lovecraft, una trilogia di romanzi vampireschi (uno dei quali è già pronto) e la sua versione di Frankenstein di Mary Shelley.

Come noto, Del Toro è un fan di Frankenstein. Ha dei modellini del film e di Boris Karloff a casa sua. Una delle sue influenze cinematografiche maggiori, il film spagnolo del 1973 The Spirit of Beehive, riguarda una proiezione del Frankenstein della Universal. La versione di Del Toro sarà molto diversa:

 

Non girerò il Frankenstein di Mary Shelley. Sto pensando a una storia avventurosa riguardante la creatura. Non posso dire altro, ma non è la creazione principale della storia, non mi preoccupo per questo. Il fatto è che voglio fare un film su Frankenstein da quando ero bambino. La cosa che posso promettere è che, rispetto a quello di Kenneth Branagh, IO non apparirò nel film senza maglietta!

Prodotto per la Universal, Frankenstein dovrebbe uscire nel 2013

  

Discutiamone sul Forum Cinema

 

Continua a leggere su BadTaste