Un menestrello in Robin Hood

Proprio come nel cartoon, anche nel Robin Hood di Ridley Scott ci sarà il menestrello Alan-a-Dale: verrà interpretato da Alan Doyle, frontman di una band che ha lavorato con Russell Crowe a un suo album...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm

Ricordate Alan-a-Dale, il gallo menestrello narratore del cartoon di Robin Hood? In altre versioni cinematografiche il personaggio era praticamente assente (in particolare nel film con Kevin Costner) o si chiamava Allan A’Dayle.

Nel Robin Hood di Ridley Scott, invece, ci sarà e verrà interpretato da Alan Doyle (curioso che il nome sia così simile), il frontman dei Great Big Sea, un gruppo folk canadese. E' stato Russell Crowe a proporlo: i due si conoscono dal 2005, in quanto Doyle ha lavorato all'album di Crowe My Hand, My Heart.

Ecco cosa ha dichiarato Doyle a riguardo:

Se stai lavorando a una nuova casa e i tuoi amici sono del mestiere, chiami loro. Se fai un film e ti serve un uomo che suona il liuto, chiami il tuo amico che sa suonare il liuto.

Doyle dovrà suonare il liuto, quindi, ma non sa ancora che tipo di musica, né se dovrà ancora cantare - non ha letto lo script e le sue riprese dureranno poco, quindi probabilmente il personaggio avrà un ruolo piuttosto ridotto (probabilmente non sarà il narratore come nel film della Disney).

Nel cast di Robin Hood, oltre a Russell Crowe e Cate Blanchett, anche Mark Strong, Oscar Isaac, Vanessa Redgrave, William Hurt, Saoirse Ronan.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste