Un mucchio di spoiler su Frankenweenie!

Un casting call per le voci di una serie di bambini rivela parte della trama di Frankenweenie, il lungometraggio in stop motion 3-D tratto dal cortometraggio di Tim Burton...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Bloody Disgusting

E' iniziato il casting delle voci per Frankenweenie, lungometraggio in stop-motion tratto dal cortometraggio di Tim Burton girato in live action negli anni ottanta.

Il casting call descrive i personaggi che compariranno nel film e anticipa alcuni aspetti della trama che mostrano quali saranno le differenze tra il lungometraggio e il corto originale. Da notare la totale assenza di adulti: i protagonisti per cui la produzione è alla ricerca di voci sono tutti bambini tra gli 8 e gli 11 anni. Questo probabilmente perché per gli adulti la produzione ha già in mente una serie di nomi assieme al direttore del casting, che sceglieranno indipendentemente anche la voce del protagonista, il piccolo Victor.

[EDGAR] Un bambino, 8-11 anni. Edgar è un piccolo bambino che vuole essere accettato da tutti i bambini fichi della sua classe. Naturalmente è un piccolo nerd, ruota attorno a Victor e gli dà fastidio finché questi non accetta di essere il suo partner in laboratorio. E' molto volubile, e viene facilmente costretto a rivelare il prezioso segreto di Victor, dando (senza volerlo) il via a una catena di inconvenienti con altri mostri.

[TOSHIAKI] Bambino giapponese, 8-11 anni. E' il capo naturale dei bambini fichi della classe di Victor. E' un buon atleta e giocatore di baseball, ma ha anche un lato birichino. E' lui che manipola Edgar, ottenendo il segreto di Victor (ovvero il fatto che il cane Sparky sia nuovamente vivo), ed è sua l'idea di trasformare anche gli altri animali in mostri. E' giapponese, e crea una piccola lucertola-godzilla.

[BOB] Bambino, 8-11 anni. E' il bambino scemo. Ha più muscoli che cervello. Segue Toshiaki e Nassor e finisce per essere il beta-tester del Jet Pack realizzato in casa da Toshiaki.

[NASSOR] Bambino mediorientale, 8-11 anni. Nessor è la star della squadra locale di baseball, e segue il piano di Toshiaki. E' più serio degli altri bambini, ma anche lui non capisce il caos che si verrà a creare quando risusciterà la sua piccola mummia-criceto.

[BAMBINA STRAMBA] Bambina, 8-11 anni. E' molto dark e ambigua anche nelle occasioni più allegre e conviviali, e approfitta della scoperta di Victor per riportare in vita una serie di animali morti.

[ELSA] Bambina, 8-11 anni. E' una bambina molto dolce che ama seguire le regole e non causare guai. E' un po' noiosetta, non ha paura di dire la sua e a volte corregge l'insegnante quando fa qualche errore. Non vede l'ora che si dia il via alla festività organizzata dalla cittadina e ha organizzato persino un numero di danza per lo spettacolo.

Le riprese del film, che verrà girato in stop-motion 3-D in bianco e nero, si terranno a Londra: gli uffici di produzione dovrebbero aprire a brevissimo.

Il regista si metterà pienamente al lavoro sul progetto appena terminato Alice nel Paese delle Meraviglie.

Scritto da John August (sceneggiatore proprio della Sposa Cadavere), il film è tratto dal popolare cortometraggio di Burton Frankenweenie, rifacimento della storia di Frankenstein: un bambino-scienziato pazzo decide di "resuscitare" il suo cane morto...

 Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste