Un musical in CGI per George Lucas
George Lucas farà un grosso balzo fuori dall'universo di Star Wars per produrre un musical in CGI, che avrà come protagoniste... delle fate!
Fonte: heatvision
George Lucas non dirige un film dal 2005, anno in cui uscì l'ultimo episodio di Guerre Stellari, La Vendetta dei Sith, ma anche in seguito ha continuato a lavorare come produttore. Dopo il quarto Indiana Jones, Lucas sta finendo di lavorare come produttore esecutivo a Red Tails, la storia del primo battaglione di piloti di colore americani durante la Seconda Guerra Mondiale.Terminato questo film, apprendiamo ora che Lucas compirà un deciso cambio di rotta: sarà infatti produttore di un musical in animazione 3D, ancora senza titolo. Il fiilm sarà diretto da Kevin Munroe, che ha diretto nel 2007 Teenage Mutant Ninja Turtles e di recente ha ultimato Dead of Night, il film su Dylan Dog con Brandon Routh.
Lo script verrà realizzato da Davin Berenbaum, già sceneggiatore di film per famiglie come Elf e Le cronache di Spiderwick, ma non è chiaro se l'idea originale provenga dallo stesso George Lucas o meno.
Lucas è abile nel tenere segreti i dettagli sulle proprie storie, ma un elemento è già stato scoperto: la sceneggiatura avrà a che fare...con le fate! Un portavoce della Lucasfilm ha comunque dichiarato che è ancora troppo presto per parlare dei dettagli.
Come reagiranno i fan a questo repentino cambio di rotta?