Un musical su Cleopatra in 3D per Soderbergh
Steven Soderbergh sta per girare un kolossal musicale in 3D stereoscopico su Cleopatra: il regista sta corteggiando Catherine Zeta-Jones e Hugh Jackman per i ruoli principali, e spera di trovare un distributore quanto prima...
Condividi
Fonte: Variety
Steven Soderbergh è un regista decisamente versatile: dalla serie Ocean's al mega-biopic in due film su Che Guevara, a progetti più piccoli e indipendenti come Bubble.E con il suo nuovo progetto non smentisce la sua natura poliedrica: Variety ha annunciato infatti che il regista dirigerà un nuovo kolossal su Cleopatra, un kolossal musicale rock in 3D stereoscopico (sic!).
Soderbergh sta cercando di avere Catherine Zeta-Jones per il ruolo della regina egiziana, e Hugh Jackman come Marco Antonio. Nelle prossime due settimane Soderbergh cercherà finanziatori e distributori per il film, che dovrebbe avere un budget di circa 30 milioni di dollari.Il film è già quasi tutto pre-prodotto, con le musiche già scritte dai Guided by Voices (una rock band indipendente) e la sceneggiatura scritta da James Greer, autore dei testi della band.
Sicuramente arriveranno maggiori informazioni sul cast non appena il film troverà un distributore, ma visto il budget ridotto non dovrebbe avere difficoltà a trovarlo.