Un nuovo finale per Australia

Prima i rumour, poi la conferma: il finale di Australia è stato cambiato. Ma se in un primo momento sembrava che la Fox avesse forzato Baz Luhrmann, ora sembra che la scelta sia stata del regista...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Anne Thompson

Sembra che non ci sia film della 20th Century Fox che non abbia, prima o poi, problemi nella produzione: Max Payne (con il rating), Wolverine (con gli aspetti dark), Avatar (rinvii su rinvii) e ora anche Australia: dopo i primi rumour, è stato confermato che il finale dell'atteso film di Baz Luhrmann è stato cambiato rispetto all'idea originale.

Tuttavia se in un primo momento sembrava che fosse stata la Fox a persuadere il regista, la realtà sembra un'altra: Luhrmann avrebbe cambiato idea sul finale dopo avere discusso a lungo con gli executive della casa di produzione, ma costoro non avrebbero potuto forzarlo neanche volendo: per motivi contrattuali, infatti, il regista ha l'ultima parola sul montaggio del film.

Le discussioni sono partite dopo i primissimi screening del film (mesi fa), a causa delle reazioni negative del pubblico, e Luhrmann ha accettato di riscrivere le ultime scene della pellicola. Vedremo se questo cambiamento gioverà o meno al successo del kolossal...

Se siete curiosi di sapere come è stato cambiato il finale, potete leggere qui sotto. Seguono GROSSI SPOILER SUL FINALE ORIGINALE:

SPOILER!

Nel finale originale, il personaggio di Hugh Jackman moriva, cosa che lasciava sbigottiti praticamente tutti gli spettatori degli screening. Il nuovo finale, invece, sarà decisamente più positivo.

Australia esce il 26 novembre in USA, il 16 gennaio da noi.

Tutte le informazioni sul cast, la trama, le foto, i video e le locandine le trovate nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste