Un nuovo Gondry per il Calabrone Verde
Siamo tutti abituati a pensare che Michel Gondry diriga film low-cost, con uno stile un po' folle. Questo manda in bestia il regista, che ha giurato di voler usare un nuovo stile nel Calabrone Verde...
Fonte: Collider
Se c'è qualcosa che Michel Gondry odia sono le etichette. E così durante la conferenza stampa di Observe and Report, l'altro giorno, Seth Rogen ha spiegato che il regista si è molto arrabbiato quando lui e Evan Goldberg gli hanno chiesto se vorrà utilizzare il suo caratteristico stile folle e low-budget per girare Il Calabrone Verde:Io e Evan siamo andati da lui con un po' di idee che rientrassero nello stile che lo ha reso famoso in tutto il mondo... personaggi in stop motion e cose del genere. E lui è esploso: "No, non voglio fare nulla di tutto questo. Il fatto che voi pensiate che io voglia fare questo mi fa impazzire, anzi mi fa venir voglia di non realizzare più film come quello." Odia essere prevedibile e ripetitivo, non gli piace l'idea di rifare quello che ha già fatto. Non appena sente che la gente si aspetta che lui faccia una cosa, perde la voglia di farla.
Effettivamente realizzare Il Calabrone Verde con un aspetto low-budget non sarebbe una buona idea, e il fatto che Michel Gondry intenda metterci la propria creatività rivoluzionando il suo stile (anche per lanciarsi nel mondo dei blockbuster ad alto budget) è un'ottima notizia.
Per quanto riguarda la trama, Rogen ha spiegato che "all'inizio opponevamo resistenza all'idea di fare una storia di origini, ma poi abbiamo capito che se l'accettavamo avremmo potuto giocarci sopra molto bene".
Rogen ha fissato alla fine di giugno l'inizio delle riprese, e ha gettato dubbi sulla possibilità che Stephen Chow (inizialmente regista e interprete di Kato del film) possa avere ancora un ruolo, anche perché lui e Goldberg stanno riscrivendo la sceneggiatura assieme a Gondry:
Potrebbe interpretare Kato. Il fatto è che non lo possiamo ancora dare per certo al 100%, ma è una possibilità molto forte. Onestamente, siamo ancora agli inizi ed è un po' presto per dirlo.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
Il Calabrone Verde esce il 25 giugno 2010.