Un Oscar per Robert Downey Jr.?
Il rinvio di The Soloist ha indispettito non poco l'agente di Robert Downey Jr... Per tutta risposta, sembra che la Paramount voglia ancora promuovere la sua candidatura all'Oscar - non per Iron Man, ma per... Thropic Thunder!
Fonte: Firstshowing
Non c'è dubbio che il 2008 sia stato l'anno d'oro di Robert Downey Jr.Un anno d'oro che doveva concludersi con l'uscita di The Soloist, portandolo fino agli Academy Award, e che invece è stato troncato qualche giorno fa, quando la Paramount ha deciso di rinviare il film di Joe Wright alla prossima primavera, estromettendolo di fatto dagli Oscar.
Questo ha fatto infuriare l'agenzia di Downey Jr., che non aspettava altro che coronare l'anno con una bella candidatura all'Oscar (si parla da tempo della sua interpretazione nel film musicale con Jamie Foxx). La risposta della Paramount è stata: promuoveremo ugualmente la candidatura dell'attore. Non per il suo ruolo in Iron Man, uno dei maggiori successi del 2008, ma per la sua interpretazione in Thropic Thunder.Questo non significa che avrà per certo la candidatura in mano, ma significa che la major lo promuoverà per ottenerla. In effetti il ruolo di Kirk Lazarus è stato considerato dalla critica uno dei più acuti e divertenti dell'anno, e probabilmente (visto anche il successo al botteghino) il film otterrà qualche candidatura - e tuttavia è difficile immaginare l'Academy che nomina all'Oscar un attore che in un film interpreta un attore caucasico del Metodo che si cala nella parte del Sergente Osiris, un soldato afroamericano, nel finto film che stanno girando...