Un Robocop tutto nuovo
Confermata la direzione nella quale Darren Aronofsky e il suo team andranno con il nuovo episodio di Robocop: non si tratterà di un sequel, ma di un vero e proprio nuovo film...
Fonte: Empire Magazine
Quando si è diffusa la notizia che il neo-vincitore del Leone d'Oro Darren Aronofsky avrebbe diretto un nuovo episodio di Robocop, in molti si sono chiesti se si sarebbe trattato di un nuovo sequel o di un "riavvio" di franchise.In realtà, sarà proprio un nuovo film, una reinvenzione totale del personaggio. Parlando a Empire Magazine, Aronofsky ha definito il nuovo film una "vera e propria reinvenzione, io e David Self (Road to Perdition) stiamo lavorando alla sceneggiatura. Lui è un grande, grandissimo sceneggiatore e quello che stiamo cercando di fare è qualcosa di nuovo e fresco."
Aronofsky rimane comunque un grandissimo fan dell'originale di Paul Verhoven, al quale comunque si ispirerà: "Sono un grande fan dell'originale. Rimane, in sé, un grandissimo film, e penso che noi guarderemo allo stesso tipo di materiale nel 21esimo secono e vedremo dove ci porterà." Tanto che Aronofsky già pensa a un cammeo per Peter Weller.Qualche mese fa Aronofsky aveva spiegato di ambire a un Rating R (sconsigliato ai minori non accompagnati).
Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista. Il nuovo Robocop dovrebbe uscire nel 2010.