Attraverso la pagina facebook ufficiale del film, è stata diffusa una nuova, concisa e misteriosa sinossi di Prometheus, la nuova pellicola di Ridley Scott che, in un qualche modo ancora sostanzialmente sconosciuto, andrà a collegarsi ai fatti narrati dal regista inglese con Alien, la sua pellicola del 1979.

E' abbastanza simile alla precedente, ma qualche piccolo dettaglio in più possiamo trovarlo:

Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell'universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Questa la sinossi precedentemente diffusa dalla Fox:

Il regista visionario Ridley Scott torna al genere che ha contribuito a definire, creando un film fantascientifico originale epico ambientato negli angoli più pericolosi dell'universo. Il film segue le vicende di un team di scienziati ed esploratori durante un viaggio che metterà alla prova i loro limiti fisici e mentali, e li porterà in un mondo lontano, dove scopriranno le risposte alle domande più profonde dell'uomo, e al mistero ultimo della vita.

Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott scritto da Damon Lindelof, Jon Spaihts e Scott stesso, è interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie e Logan Marshall-Green. Il film uscirà l'8 giugno 2012 in 3D.