Una serie tv in attesa di Hellboy 3?
Guillermo del Toro sta ancora aspettando i risultati definitivi di Hellboy: The Golden Army per sapere dalla Universal se farà Hellboy 3, ma nel frattempo la major sta pensando a una serie tv...
Fonte: Variety
Guillermo del Toro ha parlato dei suoi prossimi progetti a Variety, spiegando al quotidiano di Hollywood di avere impegni "fino al 2017". Effettivamente, tenendo conto che solo Lo Hobbit e il sequel gli prenderanno quattro anni, e che film come Frankenstein, Dr. Jekyll and Mr. Hyde, e Slaughterhouse Five sono ormai praticamente certi, sette anni sembrano pure pochi.La parte veramente interessante, però, riguarda Hellboy 3. Dopo le parole dell'altro giorno di Ron Perlman sul sequel di Hellboy: The Golden Army, Del Toro si dice un po' meno ottimista, ma sembra che la Universal stia lavorando anche a progetti paralleli:
(...) Del Toro sta aspettando notizie da parte della Universal, per capire se il sequel si farà o meno. Il film, che aveva un badget non indifferente, è uscito durante una estate affollatissima e ha sofferto della situazione, ma all'estero è andato bene. "Penso che decideranno quando l'ultimo euro entrerà nel borsellino. Abbiamo preparato la terra per un magnifico terzo atto. Mi piacerebbe tornare a un franchise d'azione con l'ormai sessantenne Ron Perlman, perchè tra un po' dovrà pur ritirarsi dalle scene."
Lo studio sembra interessato, e potrebbe sviluppare una serie TV e alcuni episodi online nell'attesa di realizzare il finale del film.
Finale che tuttavia potrebbe subire dei ritardi, e del quale sicuramente non sentiremo parlare prima di qualche anno, a causa degli impegni di Del Toro.
Nel frattempo vi segnaliamo che Comicus.it ha pubblicato una interessantissima intervista ai realizzatori degli elaborati effetti visivi del film.
In Hellboy 2: The Golden Army un reame di creature magiche sotto la guida di un Principe sanguinario si ribella all'umanità per controllare la Terra, per cui Hellboy e il suo team dovranno salvare il mondo da queste creature. Il film, diretto da Guillermo del Toro è uscito negli USA l'11 luglio 2008 e il 16 luglio da noi.
Trovate informazioni sul cast, la trama, le locandine e il trailer del film nella nostra scheda.