Uno: il celebre gioco di carte diventerà un film con protagonista il rapper Lil Yachty
La Mattel ha messo in cantiere un lungometraggio in live-action con Lil Yachty incentrato sul celebre gioco di carte Uno
LEGGI ANCHE - Da IT a Shining, ecco le nuove bambole della Mattel ispirate a Pennywise e alle gemelline
La Mattel produrrà il progetto insieme a Lil Yachty, mentre Kevin "Coach K" Lee, Pierre "Pee" Thomas e Brian Sher produrranno il film attraverso la Quality Films. Robbie Brenner e Kevin McKeon supervisioneranno il progetto per la Mattel Films.
"Alla Mattel Films stiamo cercando si esplorare storie per dare vita ai nostri marchi in una maniera inaspettata", ha dichiarato Robbie Brenner, "Uno è un gioco che trascende generazioni e culture e non vediamo l'ora di collaborate con Lil Yachty, così come con Coach, P e Brian Sher per trasformare il classico gioco di Uno in un'avventura action comedy".Come riporta la descrizione ufficiale del gioco sul sito della Mattel: UNO è il gioco di carte più amato del mondo... è facile giocare, ma è praticamente impossibile smettere! A turno, i giocatori abbinano per colore o numero una carta a quella scoperta in cima al mazzo di scarto. Le carte Jolly rendono il gioco più emozionante e ti aiutano a sconfiggere i tuoi avversari. Le carte Jolly includono le carte Cambia Colore, Salta Giro, Cambia Giro, +2, e +4. Il mazzo da 112 carte include 25 carte per ogni colore (rosso, verde, blu e giallo), 8 carte Cambia Colore, 3 carte personalizzabili e 1 carta Regola Speciale. Se non avete una carta da abbinare, pescatene una dal mazzo centrale! Quando rimanete con una sola carta in mano, non dimenticate di gridare "UNO"! Il primo giocatore a scartare tutte le carte della propria mano prima degli avversari vince! Divertimento senza fine!
Tra gli altri progetti filmici basati su proprietà della Mattel troviamo anche American Girl, Barbie, Hot Wheels, Magic 8 Ball, Major Matt Mason, Masters of the Universe, Thomas & Friends, View Master e Wishbone.
Cosa ne pensate del progetto? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!