FILM

Valerian, Luc Besson: "Preferisco correre rischi che dare al pubblico qualcosa che vede ogni settimana"

Parlando di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, Luc Besson ha avuto modo di parlare delle sue speranze circa l'impatto del film sul pubblico

Condividi
Dopo aver citato Avatar di James Cameron come una delle fonti di ispirazione durante i lavori di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, Luc Besson ha avuto modo di descrivere all’Hollywood Reporter la sua prima reazione alla visione del risultato finale e di parlare delle sue speranze circa l'impatto del film sul pubblico. Come raccontato da Besson:

Sono rimasto sorpreso. Non mi aspettavo che riuscissimo a raggiungere un tale livello di creatività e definizione. Se vuoi uscirtene con qualcosa di nuovo, e se sei abbastanza pretenzioso da dire “Voglio creare qualcosa di nuovo”, è bene che si tratti davvero di qualcosa di diverso. Preferisco correre il rischio che la gente guardi il film e ne esca rintronata perché c’è “troppo” piuttosto che dare al pubblico qualcosa che oramai vediamo ogni settimana. Volevo dare agli spettatori un’esperienza nuova perché è proprio questo che, come spettatore, desidero anche io.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Prodotto dalla EuropaCorp di Besson, il film è un adattamento della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres “Valérian e Laureline agenti spazio-temporali”, ambientata nel mondo del 28esimo secolo. Una pellicola fantascientifica ad alto budget i cui effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital, la Industrial Light & Magic e Rodeo FX.

A scrivere l’adattamento Luc Besson. Questa la sinossi ufficiale:

Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Del cast, oltre a Cara Delevingne, fanno parte anche Dane DeHaan, Rutger Hauer, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock e Rihanna.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste