Valkyrie rimandato ancora: è la fine
Pessime notizie per Valkyrie, il film di Bryan Singer con Tom Cruise nei panni del colonnello nazista Claus von Stauffenberg. Il film è stato rimandato nuovamente: una vera e propria condanna a morte...
Fonte: Hollywood Reporter
Inizialmente doveva uscire a giugno, ma venne poi rimandato a ottobre. Si pensava che questa data sarebbe stata perfetta per gli Oscar, ma nelle ultime ore la situazione è precipitata: proprio mentre Roger Friedman su Fox News definiva il film "destinato non solo al fallimento, ma al ridicule", criticando aspramente il tentato accento tedesco di Cruise, la sua benda sull'occhio e la sceneggiatura di Singer e Christopher McQuarrie, la MGM e la United Artists hanno annunciato l'ulteriore rinvio del film a febbraio 2009.
Anzichè uscire il 3 ottobre, quindi, Valkyrie uscirà il 13 febbraio 2009, precludendosi qualsiasi possibilità agli Oscar.
Come se il week-end dei Presidenti fosse un grande week-end. La cosa migliore sarebbe stata farlo uscire a dicembre in limitata e poi far montare sempre più la distribuzione approfittando degli Oscar, ma evidentemente il film non merita affatto, o per lo meno questo è il messaggio che i due studio stanno dando. Il problema è che negli ultimi mesi alcune scene della pellicola erano state rigirate: se nemmeno questo espediente è servito a mantenerlo nell'uscita in alta stagione, evidentemente c'è qualcosa che non funziona nel midollo.
Peraltro, c'è grande pericolo che persino a febbraio 2009 il film abbia dei problemi. Il week-end dei Presidenti infatti avrà due hit non indifferenti in uscita: l'adattamento di I Love Shopping, attesissimo (che vincerà senz'altro il week-end) e il remake di Venerdì 13.
Scritto da Christopher McQuarrie (I Soliti Sospetti), Valkyrie racconta la storia vera del complotto chiamato "Operazione Valkyrie" organizzato dal comandante Claus von Stauffenberg per spodestare Adolf Hitler.
Nel cast del film oltre a Cruise anche Kenneth Branagh, Kevin McNally, Bill Nighy, Terrence Stamp, Christian Berkel, Patrick Wilson. Potete vedere il teaser trailer in questa pagina.