Verticalismi e #wakeupRoma: un contest a fumetti per salvare la Città Eterna

Verticalismi invita tutti a partecipare al contest #wakeupRoma, per raccontare il degrado cittadino della capitale e sensibilizzare al tema tutta Italia

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Può un esercito di aspiranti fumettisti salvare Roma? Probabilmente, no. Non da solo, se non altro. Ma certamente può aiutare. Questo deve aver pensato Verticalismi nell'indire il contest #wakeupRoma, che invita tutti coloro che vogliono partecipare ad inviare una storia basata sul racconto che trovate a questo link.

Il tema è il degrado che la capitale del nostro Paese sta affrontando da qualche tempo e che i cittadini romani non sono più disposti a tollerare in silenzio. Ecco come Verticalismi presenta questa bella iniziativa.

WakeUpRomaRealizza un fumetto per #wakeupRoma basato su questa storia.

Il tema del Contest è: #wakeupRoma, evento per la lotta contro il degrado di Roma.

Sarai giudicato dalla crew di VERTICOMICS e Bulsara.

Premio

Il Primo Classificato vince l’ingaggio per la realizzazione di cinque illustrazioni al compenso totale di 500€ e riceverà una postazione di lavoro per tre mesi nello spazio di co-working di LUISS Enlabs, presso la stazione di Roma Termini (valore commerciale di 2100€).

Per partecipare condividi questa pagina su Facebook o Twitter inserendo nel testo del post del link gli hashtag #verticalismi e #retakeroma. Se non hai account su Verticalismi creane uno in pochi secondi utilizzando il tuo account facebook. Clicca in alto a destra su REGISTRATI.

Segui il contest anche su Verticalismi FacebookVerticalismi TwitterVerticomics FacebookVerticomics TwitterVerticomics TumblrVerticomics Instagram.

L’illustrazione della locandina è stata realizzata da Lucia Biagi per la sua graphic novel Punto di Fuga edito da Diábolo Edizioni

Clicca QUI per leggere il regolamento esteso.

Buon lavoro a tutti, la Città Eterna ha bisogno di voi.

Fonte: Verticalismi

Continua a leggere su BadTaste