La vita di Pelé verrà raccontata in una serie televisiva ambientata negli anni '70

Pelé e il suo manager collaboreranno alla creazione di una serie limitata dedicata agli anni in cui il calciatore viveva a New York

Condividi
TV

La leggenda del calcio Pelé collaborerà con la Bunim/Murray Productions per realizzare una serie limitata ispirata alla sua vita.
Nel progetto è coinvolto anche il manager dello sportivo, Paul "PK" Kemsley, e gli episodi racconteranno gli anni in cui il calciatore ha vissuto a New York per giocare nella squadra Cosmos insieme ad altri sportivi di fama internazionale. La storia sarà quindi ambientata a metà degli anni '70.

Pelé e Kemsley saranno inoltre produttori esecutivi dello show insieme a Gil Goldschein e Jeff Jenkins.

Goldschein ha annunciato:

"Sono cresciuto nel mondo del calcio a livello agonistico e ora alleno le squadre dei miei figli. Ho sempre ammirato Pelé e speravo di raccontarne la storia, prendendo contatti con PK per parlare di questo progetto. Mentre il calcio continua a conquistare innumerevoli fan in tutto il mondo, ora è il momento giusto per raccontare questa storia. Il suo talento, l'umiltà e il carisma lo rendono un modello incredibile e siamo sicuri che questa serie otterrà l'interesse a livello internazionale".

Kemsley ha aggiunto:

"La Bunim/Murray ha degli incredibili precedenti nel creare show televisivi rivoluzionari ed era evidente che condividiamo la passione per Pelé e il calcio. Non ho dubbio che cattureranno la magia della New York della fine degli anni '70 e onoreranno l'eredità di uno degli atleti più grandiosi di sempre".

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste