Wall•E proposto per l'Oscar come Miglior Film
La Disney è convinta: Wall-E merita di concorrere non solo all'Oscar come miglior film di animazione, ma anche a quello come miglior film dell'anno: ecco la prima immagine per la promozione...
Condividi
Fonte: Slashfilm
La Walt Disney Pictures promuoverà WALL•E per l'Oscar come Miglior Film dell'Anno. I rumour giravano più o meno da quando il film è uscito ed è diventato il film di animazione di maggior successo dell'anno negli USA - questo, aggiunto al fatto che è anche tra i meglio criticati del 2008, ha convinto la major a iniziare questa rischiosa promozione.Rischiosa, perché se il film ottenesse davvero la nomination a Miglior Film (solo un altro film di animazione l'ha ottenuta finora: La Bella e la Bestia) potrebbe creare divisione tra i voti dell'Academy: a questo punto non solo difficilmente vincerebbe l'Oscar come miglior film, ma potrebbe anche perdere quello come miglior film di animazione.
Ad ogni modo, la Disney sente questa candidatura necessaria, come spiega Richard Cook al New York Times: "Se non l'avessimo fatto, non credo che avremmo reso il giusto onore a questo film". Ecco quindi che da oggi sono in giro sui vari magazine come Variety i messaggi promozionali, dedicati all'Academy, che invitano i membri a considerare il film per la candidatura - segnalando di contattare la Disney per un eventuale screening. Ecco il primo For Your Consideration:
Scopriremo a gennaio se l'Academy avrà recepito il messaggio...
Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo), Wall•E è uscito da noi il 17 ottobre: informazioni sul cast, curiosità, tutti i trailer, i video e i poster nella nostra scheda.