La Warner Bros. porterà al cinema I Dragonieri di Pern

La Warner Bros. ha acquisito i diritti di I Dragonieri di Pern, serie letteraria fantasy scritta da Anne McCaffrey composta da 22 romanzi

Condividi

Secondo le ultime notizie la Warner Bros. avrebbe ufficialmente acquisito i diritti per portare sul grande schermo I Dragonieri di Pern, serie fantasy letteraria composta da 22 romanzi creata da Anne McCaffrey.

Il Volo del Drago (Dragonflight), primo della serie di romanzi, racconta le vicende di un gruppo di guerrieri in grado di cavalcare dei draghi sputafuoco e draghi telepatici.Gli eroi dovranno sorvegliare il cielo della meravigliosa terra di Pern minacciata da una forza terrificante.

La scrittrice debuttò nel mercato letterario con il primo volume della serie nel 1968 vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Dopo aver vinto anche numerosi premi, il successo del "Ciclo di Pern" ha dato vita a molti spin-off, videogiochi e graphic novel.

Non sappiamo ancora come la major intenda sviluppare il progetto, quello che è certo è che l'enorme mole di romanzi potrebbe dare origine ad un vero e proprio nuovo franchise.

the dragonriders of pern

Continua a leggere su BadTaste