Watchmen accorciato... ma non troppo
Arriva un veloce aggiornamento dalla sala di montaggio di Watchmen: il film è stato leggermente accorciato, e la Warner deve approvare la nuova durata. Ma in DVD vedremo un film di oltre 3 ore...
Fonte: Sci-Fi
Qualche settimana fa vi avevamo aggiornato sulla durata di Watchmen. Zack Snyder, che sta seguendo il montaggio del film, aveva annunciato a ottobre che il film durava 2 ore e 45 minuti, e che stava lavorando per accorciarlo ulteriormente.Ebbene, ce l'ha fatta: Sci-Fi riporta infatti che la durata del montato attuale è di 2 ore e 35 minuti, e che la Warner deve ancora approvare questo montaggio. Tuttavia è improbabile che il film venga accorciato ulteriormente - al massimo verranno tagliati altri cinque minuti. I fan potranno aspettarsi una versione completa (e quindi più fedele, almeno sulla carta, alla graphic novel originale) su DVD o Blu-Ray: il film infatti verrà distribuito in una director's cut della durata di 3 ore e 10 minuti. Ma non solo: ci sarà anche l'ormai nota versione speciale che integrerà nella director's cut anche l'adattamento animato del meta-fumetto I Racconti del Vascello Nero, della durata di 20 minuti.
E Peter Sciretta lancia una proposta alla Warner su Slashfilm che effettivamente è molto allettante: perché aspettare l'uscita in Home Video? Perché non distribuire il film esteso, della durata di 3 ore e 40 minuti, in alcuni cinema selezionati di alcune grosse città americane (o del Mondo) a marzo, assieme al film realizzato per il cinema? Ovviamente vi sarebbe un leggero incremento nei costi (anche se diffonderlo solo in digitale farebbe risparmiare il costo delle pellicole), ma a livello promozionale potrebbe rivelarsi qualcosa di interessante. Speriamo che alla Warner leggano Slashfilm...Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.
Watchmen esce il 6 marzo 2009.