Watchmen: la maschera di Rorschach

Volete sapere come è stata realizzata la straordinaria macchia d'inchiostro animata sulla maschera di Rorschach in Watchmen? In un video di CgChannel viene mostrato tutto il procedimento...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: CgChannel

CgChannel ha pubblicato un interessante making-of dello straordinario effetto visivo che in Watchmen ci mostra la maschera "mutaforma" di Rorschach.

Nel video vediamo ogni passaggio della creazione della macchia d'inchiostro animata, un procedimento messo a punto dalla compagnia Intelligent Creatures dopo lunghe ricerche sul tracking e sulla resa 3-D di un effetto 2-D di questo tipo.

Sembra un processo semplice, in realtà si tratta di passaggi molto complessi che vanno dalla sostituzione del viso dell'attore con un viso mascherato digitale (grazie a un tracking completo del cranio e della faccia), la ri-creazione dei movimenti della bocca e del viso con animazioni che li replicano, la realizzazione di macchie realistiche 2-D che aderissero perfettamente al viso in movimento.

Potete vedere il video su CgChannel.

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen è uscito il 6 marzo 2009

Discutiamone sul Forum Supereroi.

 
Continua a leggere su BadTaste