Watchmen: le somiglianze tra poster e fumetto

Mentre un sito pubblica una interessante applicazione flash che dimostra che i nuovi poster di Watchmen e quelli del fumetto coincidono alla perfezione, Malin Ackerman parla di Spettro di Seta II...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

 Fonte: PlasmicStudio, CanMag

PlasmicStudio ha realizzato una interessante applicazione web che permette il confronto tra i nuovi poster di watchmen e i poster promozionali del fumetto dai quali sono stati tratti. Il risultato è incredibile: con il mouse si può passare facilmente dalla versione originale a quella cinematografica, confrontandole, e si può constatare a pieno la bravura degli art director nel rimettere in scena esattamente allo stesso modo i vecchi poster. Trovate l'applicazione in questa pagina.

Intanto CanMag riprende una intervista a Malin Ackerman, che in Watchmen interpreta lo Spettro di Seta II. L'attrice commenta le scene del Comic-Con, che ha visto per la prima volta alla manifestazione:

Penso sia surreale. Non riesco a credere che stia diventando una realtà. Realizzarlo sul set e poi vederlo al cinema sono due cose diverse. Quando lo stai realizzando, non sai cosa verrà fuori. E' una specie di grande ottovolante, e tu vai, vai, vai e improvvisamente riesci a vederlo. Con la CGI inclusa e tutto il resto... è fenomenale. Penso che tutti, anche alcuni dei miei amici che erano lì, si sono commossi: l'impatto è stato molto grande.

La Akerman interpreta la figlia di Sally Jupiter, il primo Spettro di Seta. L'attrice parla del suo rapporto con Carla Gugino, che interpreta la madre (pur essendo quasi coetanee: le loro scene sono ambientate in periodi storici diversi):

Eravamo molto legate già prima dell'inizio delle riprese, soprattutto grazie alla consapevolezza di dover interpretare due donne così legate. Poi è diventato tutto molto più reale mano a mano che le dinamiche dei personaggi prendevano forma.

 

Nel cast di Watchmen Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009

Discutiamone sul Forum Supereroi.

 
Continua a leggere su BadTaste