Watchmen: le somiglianze tra poster e fumetto
Mentre un sito pubblica una interessante applicazione flash che dimostra che i nuovi poster di Watchmen e quelli del fumetto coincidono alla perfezione, Malin Ackerman parla di Spettro di Seta II...
Fonte: PlasmicStudio, CanMag
PlasmicStudio ha realizzato una interessante applicazione web che permette il confronto tra i nuovi poster di watchmen e i poster promozionali del fumetto dai quali sono stati tratti. Il risultato è incredibile: con il mouse si può passare facilmente dalla versione originale a quella cinematografica, confrontandole, e si può constatare a pieno la bravura degli art director nel rimettere in scena esattamente allo stesso modo i vecchi poster. Trovate l'applicazione in questa pagina.Intanto CanMag riprende una intervista a Malin Ackerman, che in Watchmen interpreta lo Spettro di Seta II. L'attrice commenta le scene del Comic-Con, che ha visto per la prima volta alla manifestazione:
La Akerman interpreta la figlia di Sally Jupiter, il primo Spettro di Seta. L'attrice parla del suo rapporto con Carla Gugino, che interpreta la madre (pur essendo quasi coetanee: le loro scene sono ambientate in periodi storici diversi):Penso sia surreale. Non riesco a credere che stia diventando una realtà. Realizzarlo sul set e poi vederlo al cinema sono due cose diverse. Quando lo stai realizzando, non sai cosa verrà fuori. E' una specie di grande ottovolante, e tu vai, vai, vai e improvvisamente riesci a vederlo. Con la CGI inclusa e tutto il resto... è fenomenale. Penso che tutti, anche alcuni dei miei amici che erano lì, si sono commossi: l'impatto è stato molto grande.
Eravamo molto legate già prima dell'inizio delle riprese, soprattutto grazie alla consapevolezza di dover interpretare due donne così legate. Poi è diventato tutto molto più reale mano a mano che le dinamiche dei personaggi prendevano forma.
Nel cast di Watchmen Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).
Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.
Watchmen esce il 6 marzo 2009.