Wicked: il film nel 2016, Stephen Daldry alla regia?

Il produttore Marc Platt ha aggiornato sull'adattamento cinematografico del celebre musical di successo Wicked

Condividi

Durante la promozione di Into The Woods, film Disney tratto dal celebre musical di Stephen Sondheim, il produttore Marc Platt ha avuto modo di parlare con FilmDivider di un altra celebre piece teatrale che da tempo si vocifera essere sulla bocca di Hollywood. Stiamo parlando di Wicked, musical creato da Winnie Holzman e tratto dal romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta scritto da Gregory Maguire.

Offrendo qualche aggiornamento sul progetto il produttore ha parlato della possibile release del film:

Il processo di sviluppo è iniziato e tutti noi stiamo lavorando a questo progetto. Potrebbe vedere la luce nelle sale nel 2016 ma non ne sono sicuro al 100%. Non abbiamo un obiettivo in particolare da raggiungere ma il rischio è alto. Lo spettacolo continua ad essere un grande successo ovunque e il pubblico è soddisfatto, tanto che il film verrà realizzato solo quando anche noi saremo soddisfatti del materiale come ad esempio una buona sceneggiatura. Vogliamo che sia altrettanto soddisfacente tanto quanto quello che è attualmente in scena sul palcoscenico.

Per quanto riguarda la sceneggiatura Platt rivela che Winnie Holzman, stesso creatore del musical sta scrivendo in questo momento la prima bozza dello script, mentre sul piano registico la sedia della direzione sarà probabilmente occupata da Stephen Daldry (Trash):

Lui è a bordo da un paio di anni. Il nostro obiettivo è farlo uscire nel 2016, ma come ho detto il rischio è molto alto e quindi non abbiamo fretta.

Continua a leggere su BadTaste