Willem Dafoe insieme a Nicolas Cage nell'adattamento di Cane Mangia Cane

Willem Dafoe affiancherà Nicolas Cage nell'adattamento cinematografico di Cane Mangia Cane, romanzo di Eddie Bunker

Condividi

La Arclight Films e la Pure Dopamine hanno annunciato in questi giorni che Willem Dafoe andrà ad affiancare Nicolas Cage in Dog Eat Dog, adattamento cinematografico del thriller scritto da Eddie Bunker arrivato nel nostro paese con il titolo "Cane Mangia Cane".

Il film, attualmente in produzione, verrà diretto dal regista e sceneggiatore Paul Schrader (American Gigolo, The Canyons) e basato su una sua stessa sceneggiatura scritta insieme a Matt Wilder.

Questa la sinossi del romanzo:

Dopo gli anni passati a San Quintino, Troy Cameron è un uomo consapevole che ormai per lui c'è posto solo nell'"underworld"; nemmeno la classe sociale a cui appartiene lo ha messo ai ripari dai maltrattamenti di un padre ricco professionista di Beverly Hills, ma alcolizzato e violento, che poi ucciderà rimanendo segnato per tutta la vita. Solo una cosa Troy non aveva messo in conto: il mondo della malavita è cambiato. Più che dalla follia omicida di Mac dog Mc Cain, anche se resa incontrollabile dalla cocaina, il buon senso dei criminali vecchia maniera è minacciato dalla delinquenza delle gang nere dei ghetti di Los Angeles, inselvatichite dalla droga e dall'emarginazione, ma comunque vittime dell'abbandono e della mancata infanzia.

FONTE: CS

Continua a leggere su BadTaste