Dopo il recente trionfo agli Academy Award con Midnight in Paris, vincitore della statuetta per la migliore sceneggiatura originale, l'infaticabile Woody Allen sta già pensando al suo prossimo lavoro, che stavolta non lo vedrà nelle vesti di regista ma di semplice interprete. Si tratta di Fading Gigolo, commedia indipendente interpretata, scritta e diretta da John Turturro nella quale i due avranno i ruoli di una coppia di amici che decide di entrare nel business dei gigolo attirandosi quindi l'astio della comunità ebrea nella quale vivono.

In particolare nella trama del film Allen spronerà il personaggio di Turturro, innamorato di una vedova ebrea, della quale ancora non si conosce l'interprete. Nel cast inoltre troviamo Sharon Stone, dermatologa di Allen che ingaggerà Turturro per venire a letto con lei, e la protagonista di Modern Family Sofia Vergara, in trattative per un ruolo secondario, quello di un'altra cliente annoiata dal matrimonio che vorrebbe provare un ménage à trois con i due protagonisti.

La produzione del film inizierà il prossimo aprile a Gotham, lo stesso mese in cui uscirà nelle sale Nero Fiddled, da noi ribattezzato A Roma con amore, ultima regia di Woody Allen ambientata proprio nella città eterna.