Zoe Saldana sarà Nina Simone in Nina

Il biopic di Nina Simone si farà: la celebre cantante verrà interpretata dalla star di Avatar Zoe Saldana. Le riprese inizieranno a ottobre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nina si farà.

Dopo anni di di sviluppo (in un primo momento con Mary J. Blige come protagonista) la vita della celebre cantante diventerà un film: Zoe Saldana interpreterà Nina Simone, mentre David Oyelowo interpreterà il suo manager, Clifton Henderson.

La pellicola ha avuto problemi a trovare finanziamenti per anni, problemi che ora sembrano superati. Sin dall'inizio Cynthia Mor è stata collegata come regista e sceneggiatrice; a produrre vi saranno Mark Burton, Barnaby Thompson, Stuart Parr e Ben Latham Jones. Le riprese inizieranno ufficialmente il 16 ottobre a Los Angeles, per un'uscita prevista nel 2013.

Il successo di Nina Simone come cantante e cantautrice risale agli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso, è stata anche coinvolta nel movimento dei diritti civili. Per motivi fiscali ha cambiato Paese, andando a vivere anche in Francia, dove è morta nel 2003.

Continua a leggere su BadTaste