Zoe Saldana sarà Nina Simone in Nina
Il biopic di Nina Simone si farà: la celebre cantante verrà interpretata dalla star di Avatar Zoe Saldana. Le riprese inizieranno a ottobre...
Condividi
Nina si farà.
Dopo anni di di sviluppo (in un primo momento con Mary J. Blige come protagonista) la vita della celebre cantante diventerà un film: Zoe Saldana interpreterà Nina Simone, mentre David Oyelowo interpreterà il suo manager, Clifton Henderson.La pellicola ha avuto problemi a trovare finanziamenti per anni, problemi che ora sembrano superati. Sin dall'inizio Cynthia Mor è stata collegata come regista e sceneggiatrice; a produrre vi saranno Mark Burton, Barnaby Thompson, Stuart Parr e Ben Latham Jones. Le riprese inizieranno ufficialmente il 16 ottobre a Los Angeles, per un'uscita prevista nel 2013.
Il successo di Nina Simone come cantante e cantautrice risale agli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso, è stata anche coinvolta nel movimento dei diritti civili. Per motivi fiscali ha cambiato Paese, andando a vivere anche in Francia, dove è morta nel 2003.