Fonte: heatvision

Ora che sta volgendo al termine il progetto Mother's Day, il regista americano Darren Lynn Bousman inizia a guardare avanti.

Il regista di Saw II-IV si sta accordando con il produttore Wayne Rice per sfruttare la data dell'11/11, cercando di realizzare per tempo un thriller/horror da far uscire venerdì 11 novembre 2011.

apocalisseRice, produttore di Appuntamento con l'Amore, Fatti, strafatti e strafighe e di Suicide kings, dopo aver deciso di far uscire un film venerdì 11/11/11, ha incontrato Bousman:

Abbiamo parlato di argomenti New Age, biblici, e di angeli. Lasciate che Darren veda il lato oscuro di quella data…

All'inizio Bousman era riluttante a fare un film sulla numerologia, dopo il fallimento al box-office di The Number 23. Solo in un secondo momento ha notato la ricorrenza del numero 11 nella sua vita, come la data di nascita (11 gennaio 1979), e questo lo ha convinto ad accettare l'incarico.

In questo momento Bousman sta scrivendo 11 11 11, riprendendo l’idea delle undici porte del Paradiso e di come alle 11:11 dell'undicesimo giorno dell'undicesimo mese si aprirà l'undicesima porta, lasciando passare qualcosa da un altro mondo per 49 minuti.

L’intento è di non fare un film gore come Saw, ma qualcosa più in linea con la sensibilità e la tensione di Signs o The Strangers.

Con Saw e Repo ho voluto trovare nuove vie per spaventare a morte il pubblico – dichiara Bousman – e così voglio fare con questo, rappresentando questo fenomeno con un intento horror.

L'attesa per l'11/11 nella credenza popolare si basa sulla simbologia di questo numero, che rappresenterebbe un'emergenza e un'allerta a causa di angeli e spiriti guardiani che vorrebbero comunicare con la gente.

Teorici della cospirazione sostengono inoltre l'implicazione del numero 11 in eventi storici: ottimo materiale per un film…

 

Discutiamone nel Forum Cinema