Fonte: Varie

Mancano ancora alcuni giorni all'uscita americana di The Dark Knight, mentre noi italiani dovremo aspettare un po' di più per Il cavaliere oscuro. Ma intanto, fioccano le previsioni sul primo weekend statunitense della pellicola e il termine più gettonato è 'huge', enorme. In effetti, sia Nikki Finke che Slashfilm (anche se quest'ultimo riporta il pronostico della giornalista) parlano di 130 milioni di dollari, che significherebbero terzo posto assoluto dietro Spider-Man 3 ($151M) e Pirati dei Caraibi 2 ($131,6M).

Ma è possibile per una pellicola di due ore e mezza e decisamente più adulta della concorrenza storica menzionata sopra ottenere un risultato del genere? La Warner si mantiene cauta e sostiene di puntare ai 90-100 milioni, ma, come fa notare giustamente la Finke, è improbabile che il film ottenga meno di Iron Man (i sequel fanno sempre weekend esplosivi ed è difficile paragonarli a dei primi episodi). D'altronde, un articolo del New York Times rivela (forse esagerando un po') che molti cercheranno di prendersi il venerdì libero al lavoro pur di poter fare le prevedibili file che ci saranno davanti ai cinema e vedere il film immediatamente. Insomma, un fenomeno degno di Guerre stellari. Vedremo come andrà, anche se la definizione di 'successo annunciato' non sembra certo prematura…

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi