Fonte: Moviehole, via Slashfilm

Il sito Transmoto ha raccolto la testimonianza dello stuntman professionista Cameron Taylor, che sta provando le complesse sequenze in motocicletta per le riprese Mad Max: Fury Road, il nuovo sequel della saga fantascientifica di George Miller che il regista girerà in 3D in Australia a partire dall'inizio del 2011.

Taylor si è lasciato sfuggire che il kolossal fantascientifico d'azione avrà ben "298 controfigure stunt e 130 tra automobili e moto". Un numero incredibile di veicoli, che ci lascia immaginare quanto in alto stia puntando Miller per questo sequel, nel quale Tom Hardy dovrà raccogliere il testimone di Mel Gibson e interpretare il ruolo di Mad Max.

Al momento mi esercito sulla moto ogni giorno, saltando da colline e preparando alcune corse di tipo tecnico. E' un lavoro difficile ma divertente. Il catering sul set è incredibile, ci danno delle bistecche scelte e roba da gourmet, ma penso che non ci stiano dando dolci perché ci vogliono magri: dobbiamo sembrare provati dalle condizioni di vita nel deserto. Persino io ho dovuto perdere peso per le riprese! E' bello far parte del film, e non limitarsi a essere semplicemente delle controfigure. Le riprese per noi dureranno sette mesi, l'anno prossimo.

fury road

 

Nel cast assieme a Tom Hardy anche Charlize Theron, Zoe Kravitz, Adelaide Clemens e Nicholas Hoult.  La storia sarà ambientata poco dopo il film del 1985 Mad Max Beyond Thunderdome, ciò significa che Mad Max sarà ancora piuttosto giovane. Prodotto dalla Kennedy Miller Productions e dalla Icon Entertainment, e distribuito negli USA dalla Warner Bros, Mad Max: Fury Road uscirà nel 2012.

Tutti e tre i film della saga sono stati diretti da George Miller. Il primo, da noi chiamato Interceptor, uscì nel 1981: protagonista un giovane e ancora sconosciuto Mel Gibson, membro della Main Force Patrol che in un futuro non troppo lontano tenta, con la sua fantascientifica automobile V8 Interceptor, di sconfiggere i criminali psicopatici che controllano le strade…

 

Discutiamone sul Forum Cinema