Fonte: Variety

Roland Emmerich è uno di pochi registi a cui basta dire "ho un nuovo progetto" e gli studio gli approvano budget colossali. Nei giorni scorsi il regista di Indipendence Day ha proposto a diverse case di produzione una nuova idea, e nel giro di poche ore la Sony ha avuto la meglio e si è aggiudicata i diritti di produzione, promettendo a Emmerich ben duecento milioni di dollari di budget.

Il film è 2012. Secondo molte profezie Maya e di altre popolazioni il mondo, come lo conosciamo noi, finirà nel 2012. Per i Maya in quell'anno sarebbe terminato il calendario e sarebbe iniziata una nuova Era. Alcuni pensano si tratterà soltanto di cambiamenti radicali nell'ordine mondiale. Altri sostengono che le macchie solari causeranno cataclismi terrificanti sulla Terra. Altri ancora dicono che sarà una cometa a cancellare il nostro Pianeta. Roland Emmerich svelerà quale di queste ipotesi è, secondo lui, quella vera, e ci mostrerà cosa succederà il 21 dicembre 2012.

Il regista è abituato a parlare di apocalissi e cataclismi (vedi l'Alba del Giorno Dopo o lo stesso Indipendence Day), e ha deciso di affidare la sceneggiatura del suo nuovo progetto a Harald Kloser (co-sceneggiatore, produttore e compositore della colonna sonora di 10.000 a.C.), senza svelare poi a nessuno la trama del film, del quale sappiamo solo il titolo e la tematica apocalittica.

Emmerich ha anche già programmato l'uscita di 2012, se non ci saranno scioperi, entro la fine del 2009. Sempre che il mondo non sia già finito prima di allora…

10.000 a.C. esce il 7 marzo negli Stati Uniti e il 14 marzo da noi. In questa pagina l'ultimo trailer.


 Discutiamone nel Forum Cinema.