Fonte: Deadline

Matt Reeves, regista di Cloverfield e Let Me In, ha firmato un accordo con la Universal Pictures per scrivere e dirigere un film basato su un racconto breve di Ray Nelson: 8 O’Clock in the Morning.

Eric Newman e Marc Abraham della Strike Entertainment saranno i produttori.

La storia ruota attorno a un uomo che, una mattina, si sveglia con una chiarissima convinzione: gli esseri umani sono circondati quotidianamente dalla presenza di alieni che controllano la società. Nel 1988 John Carpenter realizzò Essi Vivono sulla base di questo racconto: in quel film, gli alieni venivano scoperti tramite l'utilizzo di occhiali particolari. La pellicola diretta da Reeves non utilizzerà gli stessi elementi del film di Carpenter, e non verrà considerata un remake.

“Ho visto un'opportunità per fare un film basato molto sulla prospettiva, un thriller fantascientifico/psicologico che esplora gli incubi di questo ragazzo,” spiega Reeves. “Ci potrebbe essere una disperata storia d'amore al centro. Carpenter ha adottato un punto di vista satirico del materiale originale e le implicazioni politiche. Sono attratto dalla parte emotiva, l'esperienza da incubo con la paranoia simil L'Invasione degli Ultracorpi o un film nello stile di Roman Polanski.”

Il produttore Newman ha detto che Reeves è stato cercato perchè molto dell'efficacia nel suo lavoro è basata sui punti di vista. “Che si tratti del punto di vista della telecamera in Cloverfield o della consapevolezza che un vampiro si trova nelle vicinanze in Let Me In, il lavoro di Matt brilla proprio per questo,” dice Newman. “C'è una componente paranoica, ma il pubblico è al passo con il protagonista, vedendo gli alieni dal suo punto di vista.”

 

Discutiamone nel Forum Cinema