Fonte: collider.com

Per la quinta volta, l'attore Adam Sandler collaborerà con il regista Dennis Dugan per dar vita a una commedia dal successo assicurato. Dopo Big Daddy, Io vi dichiaro marito e… marito, Zohan e Un weekend da bamboccioni, sarà la volta di Jack and Jill, che vedrà Sandler dar vita a due personaggi diversi.

La storia segue Jill, una donna che si presenta a cena dal fratello gemello per il Ringraziamento e… non se ne va più, causandogli diversi problemi.
Il film sta prendendo una piega interessante grazie ai personaggi di contorno: se gran parte del cast deve ancora essere annunciata, è stato però reso noto che Al Pacino e il giocatore di pallacanestro Shaquille O'Neal compariranno nel ruolo di sé stessi in due brevi cameo.
Katie Holmes interpreterà la moglie del gemello Jack, e visto l'andazzo non ci sorprenderemo se altre partecipazioni celebri verranno annunciate nei prossimi tempi, magari per qualche piccola parte.

Nel film Sandler interpreterà sia Jack, il fratello, che Jill, la sorella, seguendo le orme di attori comici come Eddie Murphy (La famiglia del professore matto) che interpretavano più personaggi nello stesso film.

Discutiamone nel Forum Cinema