Narnia

Fonte: TheHollywoodReporter.com

Sarà ancora Andrew Adamson il regista delle Cronache di Narnia. Lo straordinario successo del Leone, la Strega e l'Armadio – oltre 630 milioni di dollari d'incasso in tutto il mondo – ha spinto i dirigenti della Walt Disney Pictures e di Walden Media (che producono e distribuiscono il film) a riconfermare il regista anche per il secondo episodio della saga, Il Principe Caspian.

A riferirlo è l'Hollywood Reporter: il regista ha appena firmato un contratto con la produzione. Oltre che regista sarà produttore e co-sceneggiatore. Squadra che vince non si cambia: alla sceneggiatura torneranno anche Christopher Markus e Steve McFeeley. Anche il cast sarà lo stesso, come il produttore Mark Johnson. La sceneggiatura ovviamente non è ancora pronta, ma lo sarà entro autunno, quando inizieranno le riprese (probabilmente in Irlanda) – così facendo il film dovrebbe uscire a Natale 2007.

Adamson è legato anche alla produzione di Shrek 3 per la DreamWorks Pictures, del quale seguirà sceneggiatura e doppiaggio, mentre la regia sarà affidata a Chris Miller e Raman Hui.

Il Principe Caspian venne scritto da C.S.Lewis nel 1951 ed è il secondo dei sette romanzi che compongono Le Cronache di Narnia. Nel libro i fratellini Pevensie vengono nuovamente catapultati a Narnia, dove però sono passati 400 anni dagli eventi del Leone, la Strega e l'Armadio. Gli abitanti di Narnia sono ancora sotto una tirannia, e sono stati dispersi nelle zone più selvagge e impervie del Paese: i fratellini dovranno sconfiggere un re usurpatore, Miraz, e restituire il trono a chi lo possiede di diritto: il giovane Principe Caspian.