Fonte: /film.com

Negli scorsi giorni diverse fonti francesi hanno rivelato che l'attrice Jessica Alba ha opzionato i diritti per un adattamento cinematografico del fumetto francese, realizzato nel 2002 da Jean-Claude Bartoll e Renaud Garret
La cosa più interessante è che i diritti sono stati acquisiti dalla Alba in collaborazione con Robert Rodriguez, impegnatissimo regista con cui aveva la bella attrice aveva lavorato già in Sin City, ruolo che la aveva resa una delle giovani attrici più richieste di Hollywood.

La carriera della attrice ha recentemente subito una pausa dovuta alla sua gravidanza, e probabilmente la Alba è ora alla ricerca di parti che possano riportarla sulla cresta dell'onda: The Insiders la vedrebbe impegnata come eroina d'azione, un ruolo che ai tempi della serie tv Dark Angel le portò parecchia fortuna. La protagonista del fumetto è infatti una combattente colombiana che, su richiesta dei servizi segreti americani, si infiltra in una pericolosa organizzazione criminale fino a diventare la guardia del corpo del presidente.

Fino ad ora il fumetto è arrivato al settimo volume, e si accinge ad essere distribuito anche negli USA dopo il successo raccolto in europa.
Per quanto interessante, la notizia va comunque presa per quello che è: dall'opzionare i diritti per un film a ottenere il supporto e il via libera di una casa di produzione ci passa una grande differenza, e dovremo aspettare un bel po' di tempo prima di scoprire se tutto andrà nel verso giusto.

Per ora non possiamo che augurarcelo, dato che Robert Rodriguez negli ultimi tempi ha messo da parte fin troppi progetti interessanti…

Discutiamone nel Forum Cinema