Fonte: AGI

Sono iniziate a Milano le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio sarà sul set nella città lombarda per nove settimane, diretti da Paolo Genovese.

Prodotto da Paolo Guerra per la Medusa Cinema, il film è stato scritto dai tre comici assieme a Valerio Barletti, Giordano Preda e Morgan Bertacca, e uscirà a dicembre nei cinema italiani.

Questa la trama ufficiale:

toy storyE' la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle o, almeno, renderle un po' piu' semplici.
Aldo, scommettitore incallito, e' temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. A mezzanotte i tre saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?

Assieme ai tre attori, nel cast ci sono anche Angela Finocchiaro, Sara d'Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Giovanni Esposito, Cochi Ponzoni e Mara Maionchi.

Discutiamone nel Forum Cinema