Fonte: THR

Alec Baldwin è entrato ufficialmente nel cast di Rock of Ages, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway diretto da Adam Shankman (Hairspray) per la New Line/Warner Bros. Il film, del quale il regista è produttore insieme a Tobey Maguire, racconterà, attraverso una serie di successi rock-metal anni '80, la storia di una ragazza del Midwest in cerca di successo a Los Angeles.

La notizia della partecipazione definitiva di Baldwin, il cui nome in effetti era da giorni legato alla pellicola, è stata annunciata dallo stesso regista che tramite Twitter ha affermato:

baldwinIn base alle informazioni che ho oggi, posso confermare Alec Baldwin nel ruolo di Dennis in Rock of Ages.

In un successivo tweet Shankman ha poi aggiunto:

Non vedo l'ora di cominciare Rock of Ages. Julianne Hough, Alec Baldwin, Mary j Blige, Tom Cruise sono confermati e io amo il mio cast. E altri ne arriveranno.

Come affermato dallo stesso regista, l'attore protagonista della serie 30 Rock si va dunque ad aggiungere ad un già nutrito cast di nomi importanti e andrà a interpretare il ruolo di Dennis Dupree, un ex-rocker attaccato ai suoi giorni di gloria quando ancora si esibiva al nightclub Rock of Ages, personaggio per il quale precedentemente erano stati presi in considerazione Wil Ferrell e Steve Carell.

Per quanto riguarda i ruoli affidati al resto del cast vedremo Tom Cruise nel ruolo di Jaxx, che canta Wanted Dead or Alive di Bon Jovi nella produzione teatrale da cui è tratto il film e Julianne Hough nella parte di Sherrie, una ragazza di campagna che arriva a Hollywood per inserirsi nella scena rock anni '80 ma finisce col fare la spogliarellista. Ancora non ci sono notizie circa la rumoreggiata partecipazione di Anne Hathaway al film.

Tratta da una sceneggiatura di Chris D'Arienzo, la produzione del film partirà a maggio.

Discutiamone nel Forum