Fonte: Variety

Alex Proyas (Il Corvo, Io, Robot, Knowing – Segnali dal Futuro) dirigerà l'adattamento cinematografico del poema epico di John Milton Paradiso Perduto, prodotto dalla Legendary Pictures.

paradisoNel film, la storia del poema verrà reinterpretata come una epica battaglia tra l'Arcangelo Michele e Lucifero: secondo Variety, l'intenzione è quella di creare un kolossal d'azione con battaglie aeree, possibilmente girato in 3D – nello stile dei film della Legendary, insomma.

A produrre la pellicola saranno Thomas Tull e Jon Jashni, assieme a Vincent Newman. La prima bozza del film è stata scritta da Stuart Hazeldine, poi tradotta in sceneggiatura da Byron Willinger e Philip de Blasi, con rimaneggiamenti di Lawrence Kasdan (I Predatori dell'Arca Perduta) e Ryan Condal.

La Legendary aveva iniziato a sviluppare il progetto nel 2004, pensando di farlo dirigere a Scott Derrickson (Ultimatum Alla Terra). Con Proyas alla regia, forse questo significa che la Universal rinuncerà a fargli girare Dracula Year Zero, ma probabilmente per quest'ultimo film molto dipende dagli impegni di Sam Worthington.

Le riprese dovrebbero iniziare già l'anno prossimo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema