Fonte: Walt Disney Records

Non solo l'Italia sarà tra i primi paesi a vedere Alice in Wonderland: grazie all'iniziativa promossa dal circuito The Space Cinema, gli spettatori italiani potranno vedere il film di Tim Burton ancora prima nei 24 cinema del circuito il 2 marzo, alle 21:30. L'evento è stato organizzato pochi giorni dopo il raggiungimento di un accordo di distribuzione tra Disney e diversi esercenti, e su cui vi abbiamo aggiornato costantemente nelle ultime settimane – difficoltà che per fortuna si sono risolte positivamente per gli spettatori.

Ecco il comunicato stampa:

Con The Space Cinema sei il primo ad entrare nel paese delle meraviglie di Alice!
Il 2 Marzo anteprima nazionale di “Alice in Wonderland” di Tim Burton nei 24 cinema italiani.

The Space Cinema annuncia di aver raggiunto con Disney l’accordo per proiettare con un giorno di anticipo rispetto al lancio ufficiale italiano, l’attesissimo Alice in Wonderland, l’ultimo capolavoro firmato da Tim Burton.

Il 2 Marzo infatti, alle ore 21.30, nei 24 cinema del circuito (ex Medusa ed ex Warner Village) sarà effettuata una proiezione speciale in 3D come già accaduto ad esempio per l’uscita di Avatar, che fece registrare anche durante l’anteprima notturna il tutto esaurito.

“Stiamo vivendo una grande attesa, paragonabile forse solo a quella per il film di James Cameron – commenta Giuseppe Corrado, Presidente e Amministratore Delegato di The Space Cinema. Le biglietterie dei nostri cinema e il call center ricevono da giorni innumerevoli richieste da parte del pubblico di ogni età che chiede informazioni sulle prenotazioni per questo film. Grazie a questo accordo raggiunto con Disney confermiamo l’impegno del circuito ad offrire sempre un valore aggiunto a tutto quello che concerne l’offerta cinematografica, e l’anteprima di un film così atteso ne è senz’altro un’importante espressione”.

I 24 cinema del circuito programmeranno il film in diverse sale per consentire al pubblico la massima flessibilità di orario e la spettacolarità garantita dagli impianti 3D sui quali The Space Cinema ha avviato in novembre il più importante processo di digitalizzazione italiano, che porterà il circuito entro fine 2010 ad avere 100 sale con questa tecnologia.

I biglietti di “Alice in Wonderland” sono acquistabili direttamente alle casse dei The Space Cinema, telefonicamente al numero 892.111 [a pagamento, ndt] oppure online su: www.medusacinema.it e www.warnervillage.it a seconda delle strutture come riportato nella tabella seguente.

alice

Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.

Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film in questa scheda. 

Il film uscirà il 3 marzo 2010 anche in stereoscopia 3-D

 Discutiamone nel Forum Cinema