Fonte: MTV, IGN

La saga della Mummia non finirà con La Mummia 3: Tomba dell'Imperatore Dragone. Ad affermarlo sono due dei protagonisti: Maria Bello e Luke Ford, entrambi new entry del cast, che sostengono che con o senza Brendan Fraser la serie continuerà, tanto che la Bello ha già firmato per altri due sequel.

E' normale che nuovi attori di una serie (o di un potenziale franchise) firmino contratti per più di un film, senza che questo debba per forza significare che i film verranno fatti. Ma Maria Bello ha detto a MTV di essere assolutamente certa che La Mummia 4 sia in cantiere, mentre il giovane australiano Luke Ford, che interpreta il figlio della coppia Bello-Fraser, ha parlato a IGN del terzo film spiegando cosa ne pensa dell'ipotetico quarto episodio:

 

Interpreto il figlio che è cresciuto. La mia parte viene introdotta e preparata a un ruolo molto più importante nella serie, soprattutto se Brendan Fraser non vuole tornare in altri episodi. Nella Mummia 3 sono presente nel 75% delle scene, ho sequenze d'azione e mi sono sentito sotto pressione nel realizzarlo: hanno puntato molto su di me, enfatizzando il concetto che potrei dover guidare la serie. Personalmente, mi piacerebbe lavorare ancora con Brendan.

 

C'è da dire che la Universal ha già dovuto affrontare il "no" di Rachel Weisz riguardo al suo ritorno nel terzo film (la sostituisce la Bello), e quindi lo studio si sta evidentemente preparando all'evenienza di un nuovo rifiuto nel caso di un quarto film che, sebbene tutti siano sicuri si farà, non verrà approvato finchè non si sarà certi che il terzo film incassi molti soldi.

Nella Mummia 3 vediamo il ritorno della famiglia O'Connell. Questa volta Rick (Brendan Fraser) e Evelyn (Maria Bello) dovranno unirsi a loro figlio Alex (Luke Ford) per combattere una nuova mummia: si tratta dell'Imperatore della Cina (Jet Li) e del suo squadrone di soldati di terracotta… Trovate l'intera trama in questo articolo.

La Mummia 3: Tomba dell'Imperatore Dragone uscirà l'1 agosto 2008 in USA, il 19 settembre da noi.

Discutiamone sul Forum Cinema