Come sapete, sono in produzione due film su Biancaneve: lo Snow White di Tarsem, le cui riprese sono appena iniziate, e Snow White and the Huntsman di Rupert Saunders, attualmente in fase di casting. Non sono molti i punti in comune tra le due pellicole, ma ovviamente la tematica simile fa sì che vengano costantemente associate (anche per via di una certa rivalità tra Relativity Media e Universal emersa in fase di definizione delle date di uscita).

Una differenza tra tutte sarà la gestione dei "nani". Se Tarsem per il suo film ha voluto attori pressoché sconosciuti, caratteristi annunciati in blocco, Saunders sta invece assegnando i ruoli poco per volta, assicurandosi attori di primissimo livello. Ed ecco quindi che dopo l'ingresso di Ian McShane, oggi vengono annunciati altri tre nomi eccellenti: Eddie Izzard, Bob Hoskins e Toby Jones.

McShane sarà Caesar (il nano leader), Jones sarà Claudius (il nano timido), Izzard sarà Tiberius (il nano corpulento) e Hoskins sarà Constantine (il nano cieco). Eddie Marsan e Stephen Graham sono in trattative per interpretare altri due nani. Inutile dire che questi attori verranno rimpiccioliti con effetti digitali ed effetti di scala forse non dissimili da quelli utilizzati nel Signore degli Anelli.

Il film, diretto da Rupert Saunders, vede Kristen Stewart nei panni di Biancaneve, Charlize Theron in quelli della sua matrigna e Chris Hemsworth in quelli del Cacciatore, che avrà un ruolo più ampio rispetto alla fiaba originale, qui rivisitata e attualizzata.