Fonte: Bloody Disgusting

Come sapete, sono in corso le riprese di 30 Days of Night: Dark Days a Vancouver.

Durante una visita al set del film, Bloody-Disgusting ha appreso che il film non è l'unico sequel in programma di 30 Giorni di Buio. Il creatore e co-sceneggiatore Steve Niles, infatti, ha ammesso di essere al lavoro sulla sceneggiatura di un terzo film tratto sempre dalla serie di graphic novel 30 Giorni di Notte, e ha spiegato i motivi per cui Melissa George non è tornata sul set del secondo film:

Quanti sequel avete in programma? L'adattamento del terzo volume "Ritorno a Barrow" è già in preparazione?
Attualmente stiamo cercando di lavorare al secondo film. Se andrà bene, siamo pronti a proseguire. Abbiamo un cast di giovani talenti che porteremo con noi se questo film funzionerà, e siamo pronti a continuare con la storia. I fumetti, poi, sono lì: se tutto va bene abbiamo ben sette graphic novel…

Come mai Melissa George non è tornata nel ruolo di Stella?
Impegni concomitanti. Sono il nemico di qualsiasi casting. Ha un mucchio di impegni, e così non è potuta tornare a lavorare nel film.

Nel frattempo, vi segnaliamo che Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato il primo romanzo della triogia di 30 Giorni di Notte, intitolato Le Voci dei Non Morti. Si tratta dell'adattamento romanzato delle graphic novel originali della IDW Publishing, scritto da Steve Niles e Jeff Mariotte. Gli altri due romanzi verranno pubblicati entro il 2010, trovate il primo su Multiplayer. Trovate invece tutte le graphic novel in questa pagina.

Potete vedere la foto a maggiore risoluzione cliccando sulla miniatura a lato. 

30 Days of Night: Dark Days dovrebbe uscire a fine 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema