Fonte: Stuff.co.nz

Parlando al magazine On Film, Peter Jackson spiega i motivi per cui Amabili Resti è stato rimandato così a lungo. Il film, tratto dal romanzo di Alice Sebold, uscirà a fine anno per poter partecipare alla corsa agli Oscar 2010. La decisione è stata presa dalla Paramount dopo aver visto il film, che originariamente doveva uscire a marzo 2009:

Quando mostrammo loro il film, l'anno scorso, decisero di rimandare l'uscita a dicembre per piazzarlo nel periodo delle premiazioni, il che è un bel voto di fiducia nel nostro lavoro.

Il rinvio ha significato più tempo a disposizione per lavorare al montaggio finale del film e agli effetti visivi. Jackson rimpiange di non aver avuto lo stesso lusso per il film precedente, King Kong.

Se solo avessimo avuto la stessa fortuna con King Kong, che volevamo ridurre di 20 minuti: finì il tempo a nostra disposizione prima di scoprire in che modo ridurlo. A volte vorresti poter chiudere tutto, mettere il film su uno scaffale per tre mesi e tornarci sopra con la mente fresca.

Già che c'è, Jackson parla del remake di The Dam Busters, intitolato Dambusters, un film da lui prodotto e diretto dal suo storyboardista Christian Rivers. Dopo l'annuncio nel 2006, non se ne è saputo molto: 

In realtà stanno aspettando me. Devo sistemare una bozza dello script, e sono stato troppo impegnato. Per fortuna, nessuno ci corre dietro, ma questo purtroppo ha comportato un congelamento del progetto. Molto presto terminerò la bozza, e finalmente potrò lanciare il tutto.

Nel cast di Amabili Resti ci sono Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci, mentre Saoirse Ronan è la piccola Susie.

Amabili Resti esce l'11 dicembre in USA, da noi il 29 gennaio 2010. tutte le informazioni sul film, il cast, i video e le foto le trovate in questa scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema