Fonte: On Location Vacations

Le riprese di The Amazing Spider-Man sono ormai in corso da diversi mesi a Los Angeles. Anche questa volta, come per la trilogia di Sam Raimi, la maggior parte della produzione si sta svolgendo a Los Angeles, nei teatri di posa della Sony e in alcune location in esterni.

Ciò non significa, comunque, che New York (dove è ambientata la storia) verrà esclusa dalle riprese, almeno questo è ciò che rivela OnLocationVacation, secondo il quale a partire dal 30 di aprile la produzione si sposterà proprio nella Grande Mela:

Le riprese a New York City di The Amazing Spider-Man inizieranno all'incirca il 30 aprile. Al momento si stanno svolgendo a Los Angeles, California. 

Rimane ancora da scoprire cosa verrà girato, e se si tratterà di scene in esterni (per le quali possiamo aspettarci diverse foto dal set). Da comunicazioni precedenti, sappiamo che le riprese dureranno un paio di settimane, proprio come avvenuto per il primo Spider-Man (a New York vennero filmate scene al punte di Queensboro, gli esterni della biblioteca della Columbia University, il giardino del Rockefeller Center). Per il secondo Spider-Man, le riprese nella Grande Mela durarono oltre un mese, così come per il terzo (che venne girato in parte anche a Cleveland).

Nel cast Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben), Sally Field (Zia May), Denis Leary. Irrfan Khan e Rhys Ifans saranno i villain. Le riprese sono iniziate a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi