L'attore Chris Klein ha rilasciato alcune dichiarazioni su American Reunion, il film che rilancerà dopo quasi dieci anni il franchise di American Pie al cinema, attualmente in fase di riprese.

In particolare l'attore ha raccontato di come riprenderà in mano il personaggio di Oz, che interpretò nei primi due film della serie, e delle novità che dovremo aspettarci da questa parte:

Oz si è trasferito ad una casa al mare a Malibu. Ha trovato la sua strada verso Hollywood, dove lavora come commentatore sportivo in un programma della NFL. Ha anche una giovane fidanzata, Mia, interpretata da Katrina Bowden, che è davvero, davvero divertente. Riceve il suo invito alla riunione e decide di andare con la sua ragazza.

Klein ha dunque parlato a proposito dell'aumento di improvvisazioni sul set, e di come sia difficile mantenere un'espressione adeguata

C'è molta improvvisazione e invenzioni che si susseguono. Ci stiamo davvero divertendo molto… vedere un attore come Eugene Levy sorbirsi tutto quello che Sean William Scott ha da offrire, a pochi centimetri dal suo volto, mentre tutti gli altri sul set si stanno letteralmente mordendo la lingua per non ridere… Eppure per tutto il tempo, non inizia nemmeno a sudare… e poi si grida "stop", la scena finisce e scoppiamo tutti a ridere. E' tipo così, più e più volte per 12-14 ore al giorno. C'è sempre movimento quando si prende un gruppo di persone a cui piace fare una commedia insieme. Non possiamo aiutarci da soli. E' come un campo estivo per adulti. Dalle 12 alle 14 ore di risate ogni volta.

L'attore ha infine commentato come sia per il cast tornare insieme dopo tutto questo tempo:

E' così fantastico vedere questo cast cresciuto negli ultimi 10 anni. C'è un certo senso di orgoglio che provo per tutti loro, quando cambio canale e vedo Alyson (in How I met your mother) e penso che è fantastica. Avevo affetto per tutti loro e ce l'ho ancora. Anche se non ci si vede per un paio di anni, possiamo ancora sederci e darci l'un l'altro un abbraccio e tornare insieme come se non fosse passato un istante. E' molto speciale.

Nel cast del film ritroveremo Jason Biggs, Seann William Scott, Alyson Hannigan, Thomas Ian Nicholas, Chris Klein, Eugene Levy, Tara Reid, Eddie Kaye Thomas, Shannon Elizabeth, Jennifer Coolidge e Mena Suvari, ognuno dei quali pronto a riprendere dopo quasi dieci anni il precedente ruolo. Recentemente si sono aggiunti al team di attori anche Dania Ramirez, Chuck Hittinger e Chad Ochocinco.

Scritto e diretto da Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, il film verrà prodotto da Paul e Chris Weitz, già registi del primo film del 1999, insieme a Adam Herz, e uscirà il 6 aprile 2012.