Fonte: deadline.com

anne hathawayLa New Line sta pensando decisamente in grande per l'adattamento cinematografico del musical di Broadway Rock of Ages, il cui cast diventa ogni giorno più ricco.

Il coinvolgimento di Tom Cruise, di cui veniva data notizia ieri, è diventato oggi ufficiale, ma la produzione sta già pensando al prossimo passo: l'impegnatissima Anne Hathaway, infatti, è entrata in trattative per uno dei principali ruoli femminili.
Visti i numerosi impegni dell'attrice, dalla conduzione della cerimonia degli Oscar fino al ruolo di Catwoman in The Dark Night Rises, il suo coinvolgimento suona più come un desiderio dei produttori che come una concreta possibilità, ma non è detto che la Hathaway non riesca a incastrare i suoi impegni.

La parte per la quale è in trattative è quella di una giornalista decisa a infangare la rockstar Stacee Jax (il personaggio interpretato da Cruise), che però finisce per restare vittima del suo fascino e intraprende con lui una focosa relazione. Nel musical teatrale, la coppia duetta sulle note di I Want To Know What Love Is dei Foreigner, e per Cruise si trattarebbe così della seconda canzone da interpretare dopo Wanted Dead Or Alive di Bonjovi.
Sulle doti canore della Hathaway non nutriamo alcun dubbio, dopo averla sentita lo scorso anno durante l'apertura della cerimonia degli Oscar.

La trama di Rock of Ages vede protagonista una ragazza del Midwest in cerca di successo a Los Angeles, e viene raccontata attraverso una serie di successi rock-metal anni '80.
Ormai confermati in altri ruoli importanti troviamo Alec Baldwin e Russell Brand, mentre non sappiamo ancora nulla sul casting della protagonista femminile. Alla regia troviamo Adam Shankman, già autore di Hairspray, che figura anche fra i produttori insieme a Tobey Maguire.
La produzione del film partirà a maggio.

Discutiamone nel Forum