Fonte: empire

Dopo anni di pausa dal grande schermo, per Cher sembra arrivato il momento di fare ritorno: già a gennaio di quest'anno l'attrice-cantante aveva annunciato un nuovo progetto cinematografico, la commedia The Drop-Out con Johnny Knoxville, ma ancora prima di iniziare la produzione ha già firmato per un altro progetto, sicuramente nelle sue corde.

Cher comparirà infatti nel musical Burlesque, al fianco di Christina Aguilera. Se per la Aguilera si tratta del debutto cinematografico, strano a dirsi ma anche per Cher si tratta del primo film cantato. Nella sua carriera aveva infatti ricoperto ruoli comici e drammatici, ma mai preso parte a un film musicale.
In Burlesque interpreterà la parte di una ex ballerina che gestisce un club neo-burlesque sulla Sunset Boulevard. Quando una giovane ragazza, con una grande voce e un cuore d'oro arriva nel suo locale, Tess le dà un lavoro e un'occasione per inseguire il suo sogno…

La trama non sembra delle più originali, ma sicuramente il film ha altri assi nella manica, e punta a diventare un nuovo Moulin Rouge, divertente, colorato e provocante.
Il film sarà diretto da Steve Antin, ed è stato co-sceneggiato insieme all'autrice di Erin Brockovich Susannah Grant.

Prodotto dalla Screen Gems, il film entrerà in produzione a gennaio 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema