Continua il casting del primo film da regista di Wally Pfister, celebre direttore della fotografia e collaboratore di Christopher Nolan (che sarà produttore della pellicola, intitolata Trascendence, di stampo fantascientifico).

Qualche giorno fa si è parlato della possibilità che Johnny Depp interpreti il protagonista (con potenziali offerte anche a Noomi Rapace, James McAvoy, Tobey Maguire e Christoph Waltz), ma oggi è il Los Angeles Times a parlare di un altro possibile ingresso nel cast: una vecchia conoscenza di Pfister e Nolan, ovvero Christian Bale.

Secondo il Los Angeles Times, il film infatti verrà girato a Los Angeles e avrà ben tre protagonisti, uno dei quali dovrebbe essere interpretato da Bale.

Non sono disponibili altre informazioni a riguardo, per il momento quindi possiamo solo dirvi che vi terremo aggiornati.

La storia ruota attorno a un uomo che crea un computer il quale sviluppa una coscienza decisamente malevola.

Le riprese del lungometraggio, prodotto dalla Alcon di Broderick Johnson e Andrew Kosove, con Christopher Nolan e sua moglie Emma Thomas in veste di produttori esecutivi, dovrebbero partire all'inizio del prossimo anno.